IL DECALOGO HABITARIA PER CASE AD ALTO VALORE

Per noi de La Ducale, il valore di un immobile si costruisce in tre campi complementari.

  • Valore è qualità di vita quotidiana: vivere in un ambiente piacevole e confortevole in termini di qualità della posizione, gestione degli spazi e della luce, presenza di verde, comfort ambientale.
  • Valore è qualità dell’investimento, che grazie alle caratteristiche costruttive e alle finiture si rivaluti in modo certo: qualità di tutti gli impianti, classe energetica, qualità dei materiali e cura dei dettagli costruttivi, innovatività delle soluzioni costruttive e tecnologiche, controlli e certificazioni.
  • Valore è qualità del processo d’acquisto: con risposte chiare e vera assistenza per ogni dubbio o problema di tipo commerciale, tecnico-architettonico, giuridico, finanziario e fiscale.

Abbiamo riassunto in dieci punti il nostro impegno: dieci fatti concreti che fanno di una casa La Ducale un acquisto di valore, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

 

 

1

Posizione e spazi comuni di casa: un buon progetto inizia qui.

Scegliamo con grande attenzione i luoghi in cui sorgeranno i nostri immobili, privilegiando contesti che garantiscano un inserimento armonioso del progetto abitativo nel tessuto urbano circostante, con particolare focus sui servizi offerti e sui collegamenti. Disegniamo parti comuni eleganti, in cui spazio, verde, luce e finiture contribuiscono ad una migliore qualità complessiva dell’abitare.
2

Più luce, più spazio, più verde: progettiamo il tuo vivere meglio.

Il Regolamento Edilizio delle città italiane stabilisce il rapporto tra superficie vetrata e superficie calpestabile. In un complesso HABITARIA questi regolamenti sono solo il punto di partenza: ogni ambiente viene progettato per enfatizzare al massimo le superfici vetrate. Particolare attenzione viene data alla spaziosità degli ambienti da vivere e alle dimensioni di balconi e terrazzi, il più possibile dotati di spazi verdi.
Più luce, più spazio vivibile, più verde sono per ogni famiglia i più importanti requisiti per il comfort abitativo.
3

Più comfort d’estate e d’inverno, da noi non significa costi più alti.

Scegliamo impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti, a basso consumo energetico e basso impatto ambientale. Nella stagione fredda il calore è diffuso su tutta la superficie in modo omogeneo e d’estate la sensazione è di piacevole freschezza. Gli impianti centralizzati di ultima generazione garantiscono vantaggi economici nel funzionamento e nella manutenzione, con un’alta autonomia di gestione delle temperature nel singolo appartamento.
4

L’ambiente al centro: non solo classe energetica A.

Scegliere di certificare le case HABITARIA in “Classe A” è solo uno dei fatti che dimostrano una superiore attenzione all’ambiente. Nelle nostre case di nuova costruzione utilizziamo concretamente fonti rinnovabili come l’energia solare e geotermica ovunque possibile, selezionando le tecnologie più efficienti e collaudate. Privilegiamo fornitori certificati, che utilizzano materiali naturali ecocompatibili, in grado di migliorare concretamente il risparmio energetico.
5

All’avanguardia contro l’inquinamento acustico.

In tema di acustica, abbiamo sviluppato criteri di progettazione innovativi e sottoponiamo in ogni cantiere i risultati al giudizio di tecnici esterni specializzati indipendenti: fin dal 2003 tutte le case La Ducale di nuova costruzione sono dotate di certificazione acustica, con uso di materiali isolanti e serramenti in linea con i requisiti delle certificazioni obbligatorie solo dal 2012.
6

Meno polvere, meno fatica e meno allergie.

Negli immobili HABITARIA gli impianti di deumidificazione e ventilazione nel controsoffitto consentono un ricambio continuo d’aria senza costante necessità di aprire le finestre. Ove possibile, anche il posizionamento dei cassonetti all’esterno contribuisce all’eliminazione di una rilevante fonte di polveri negli ambienti di casa. Il risultato: meno polvere da eliminare quotidianamente e meno fastidiosi effetti di allergia in stagione.
7

La cura dei dettagli, per noi non è un dettaglio.

Dal talento di architetti e designer, alla sapienza artigianale di mani esperte per creare l’unicità, dall’utilizzo di tecnologie di domotica avanzate, alla scelta di materiali di capitolato di alto profilo e, come partner, solo di aziende primarie che hanno la nostra stessa attenzione nella cura del dettaglio: nei complessi HABITARIA l’ossessione per la qualità definisce nuovi standard particolarmente qualitativi.
8

Una ricerca continua, per uno sviluppo vero.

La migliore casa che possiamo offrire oggi, per noi è il punto di partenza per le case che costruiremo domani. In questa logica, siamo orgogliosi di aver progettato e realizzato il primo edificio residenziale certificato LEED in Italia*. Così come siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nelle scelte di domotica. Per noi de La Ducale, la ricerca e sviluppo è un mezzo straordinario per migliorare costantemente il valore delle case che costruiamo. Lo sviluppo interno dei progetti e delle applicazioni tecnologiche è integrato dalla collaborazione con professionisti, aziende specializzate, Università e istituzioni scientifiche.
9

Oltre 100 controlli di qualità. E poi controlliamo ancora.

Un team dedicato, distinto dal personale che quotidianamente opera in cantiere, controlla costantemente tutti gli aspetti qualitativi della casa e il rispetto delle specifiche di progetto. Mediamente, sono oltre 100 i controlli supplementari sulla qualità strutturale, sugli impianti e sulle finiture in ogni casa HABITARIA, prima di arrivare alle ultime cinque verifiche finali, tra cui anche il controllo che abbiamo l’orgoglio di effettuare insieme ad ogni acquirente, prima della consegna della chiavi.
10

Cambiare casa, senza gli stress del cambiare casa.

Chi acquista un immobile HABITARIA è seguito in tutto il processo, fin dal primo contatto, da un team commerciale e tecnico dedicato che supporta l’acquirente in tutti gli aspetti di personalizzazione e controllo, così come negli aspetti giuridici, finanziari e fiscali. Anche la vendita della propria casa è un aspetto che molti clienti risolvono con soddisfazione grazie all'aiuto della nostra organizzazione.
* La Certificazione LEED®, acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design (Avanguardia nella Progettazione Energetica e della Sostenibilità), è un protocollo volontario internazionale di certificazione di un edificio. Classifica il livello della realizzazione in termini di sostenibilità ambientale, in relazione, tra gli altri, ai temi di posizione/localizzazione, uso razionale dell’acqua, aspetti energetici ed emissioni in atmosfera, uso di materiali e di risorse per la costruzione, qualità ambientale interna, innovazione del progetto.